EDITIONS PROSVETA

Pensiero di giovedì 19 settembre 2024

Critiche - raddoppiare gli sforzi per non fermarsi nel proprio slancio

Dovete dire a voi stessi che incontrerete sempre persone pronte a criticarvi o a volervi fermare nel vostro slancio, perché non si rendono conto di ciò che avete nel cuore e nell’anima. Ma anziché scoraggiarvi e interrompere il vostro lavoro, o anziché volervi vendicare, dovete raddoppiare gli sforzi. Pensate che siete pieni di risorse, che il Cielo ha deposto in voi ogni genere di possibilità, facoltà, energie, e che dipende dunque da voi tener testa e proseguire nel vostro compito. Perché sacrificare la vostra evoluzione e il vostro arricchimento interiore al giudizio e alla malevolenza di alcuni? Chi sono quelle persone perché accettiate di inchinarvi davanti a loro? Continuate a lavorare, e un giorno esse saranno obbligate a riconoscere di essersi sbagliate riguardo a voi.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche Un avvenire per la gioventù, capitolo XV

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
METTERE ORDINE NELLA VOSTRA VITA
L’uomo è quell’essere che l’evoluzione ha posto al limite fra il mondo animale e quello divino. La sua natura è quindi duplice ed è …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Per risolvere i problemi dell’esistenza. Il presente saggio ci invita a scoprire la natura dell'essere umano nelle sue componenti più …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Ogni pensiero è impregnato della potenza dello spirito che lo ha creato. Consapevole di ciò, ciascuno può diventare un benefattore …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
“Conosci te stesso” è la formula incisa sul frontone del tempio di Delfi. Ma chi è questo “te stesso” che bisogna conoscere? Il suo …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Il fuoco, il legame con il mondo divino

Nella Scienza iniziatica, il fuoco è considerato il mezzo più potente per entrare in comunicazione con il mondo spirituale...

Leggi di più ...

Le energie sottili dell'aria

Siate consapevoli che, respirando, assorbite la vita divina. Gli yoghi dell'India hanno chiamato prana, la quintessenza preziosissima...

Leggi di più ...

Avviciniamoci all'acqua con rispetto

Prima di prendere contatto con l'acqua, dovete salutarla con molto rispetto e amore, e chiedere all'Angelo dell'acqua di aiutarvi...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.