1971 - 2021 :

Una affermata notorietà per le Edizioni Prosveta


Le Edizioni Prosveta lavorano da 50 anni per far conoscere le opere di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo e maestro spirituale francese di origine bulgara, pubblicando diverse collane editoriali.

Dal 1937 al 1985, in Francia come in Svizzera e durante i suoi numerosi viaggi, Omraam Mikhaël Aïvanhov ha tenuto migliaia di conferenze. Inizialmente stenografate, quelle conferenze furono registrate su nastri magnetici audio dal 1958 e poi in video dal 1980.

Per quanto riguarda la diffusione, molti di esse furono prima trascritte su carta dai suoi discepoli dell'epoca e poi distribuite in modo piuttosto riservato. In seguito alcuni libri furono pubblicati dalla casa editrice Bussières (Francia). A partire dagli anni '60, Omraam Mikhaël Aïvanhov ha espresso il desiderio di avere una propria tipografia e una casa editrice, per preparare e distribuire più ampiamente i libri che diffondono il suo Insegnamento orale.

La prima casa editrice Prosveta fu creata in Svizzera nel 1971. La Società cooperativa Edizioni Prosveta è nata ufficialmente in Svizzera il 17 settembre 1971, con l’iscrizione nel Registro del commercio. La forma cooperativa è stata scelta da Omraam Mikhaël Aïvanhov, che apprezzava l'aspetto collettivo, senza alcun obiettivo finanziario primario, di questo tipo di impresa. La chiamò Prosveta = Per la luce.

Le attività editoriali e di stampa furono trasferite dal 1976 in Francia alle Éditions Prosveta SA (Fréjus-Francia). La società cooperativa svizzera si concentrò allora sulla promozione di questo Insegnamento e la distribuzione in Svizzera, nelle tre lingue principali del paese (francese, tedesco e italiano), delle numerose opere che sono state pubblicate durante questi 50 anni e fino ad oggi.

Nel corso degli anni, le Éditions Prosveta SA hanno trascritto e pubblicato un gran numero di conferenze di Omraam Mikhaël Aïvanhov, dapprima come libri, poi su supporti audio e quindi in DVD video con sottotitoli in diverse lingue.

In un gran numero di paesi, intorno a crescenti gruppi di traduzione, si sono poi costituiti dei sub-editori, dei distributori, e dei diffusori delle Éditions Prosveta. In altri paesi, degli editori indipendenti hanno associato il loro nome a quello di Prosveta per la pubblicazione di alcune opere nella loro lingua.

Alcuni titoli sono stati finora tradotti in più di 30 lingue. Nel 2020, il numero dei libri venduti in tutto il mondo ha superato i 6,5 milioni di copie, rendendo gli Insegnamenti di Omraam Mikhaël Aïvanhov un punto di riferimento nel mondo della spiritualità contemporanea. Più di 30 anni dopo la sua partenza dal mondo fisico, le sue conferenze sono ancora apprezzate, lette e ascoltate da migliaia di lettori e ascoltatori.

La crescente presenza di Prosveta su Internet, attraverso siti web e i social networks, ha permesso e continua a far incrementare la condivisione di ricchezze inestimabili tra i lettori e le lettrici, per aiutare gli esseri umani nel loro sviluppo spirituale e nella comprensione di una necessaria trasformazione interiore per un'umanità più cosciente.

Omraam Mikhaël Aïvanhov amava descrivere l'emergere di questa nuova coscienza con il termine "solare", a immagine del sole che distribuisce la sua luce, il suo calore e la sua vita a tutti gli esseri, qualunque essi siano. Aiutare l'uomo a riscoprire la propria dimensione spirituale e a fiorire in seno al mondo in cui si trova, è stato uno dei punti cardine del suo Insegnamento.

Tutti i libri diffusi dalle Edizioni Prosveta portano questo messaggio. La sua originalità e il suo successo, dopo tutti questi anni, risiedono nella chiarezza del suo discorso e nella attualità della sua presentazione per i tempi moderni.

 

Visita la vetrina on-line
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.