EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di lunedì 27 marzo 2023

Preghiera - deve essere fatta nei tre mondi

Per essere realmente efficace, la preghiera deve essere fatta nei tre mondi: fisico, astrale e mentale. Finché una preghiera rimane nel mondo del pensiero, non produrrà risultati sul piano fisico. Per toccare il piano fisico è necessaria la parola, poiché le vibrazioni sonore toccano la materia. Senza la parola (la carne) avete dato solo l'anima, e questa, per realizzarsi, deve allora cercare di recuperare dei materiali dal mondo astrale e dal mondo fisico. Se invece accompagnate il vostro pensiero con un sentimento potente che gli serve da nutrimento, e in seguito lo lanciate nel piano fisico per mezzo della parola, avete le condizioni migliori per la realizzazione, poiché fornite agli spiriti gli elementi fisici che essi stessi non possiedono. Così facendo, mostrate a quegli spiriti di conoscere le leggi e facilitate anche il loro lavoro.*

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
COSTRUIRE IL NOSTRO SANTUARIO INTERIORE
Creazione artistica e creazione spirituale
Le leggi delle vera creazione artistica sono le leggi della creazione spirituale. Costruendo la sua opera, l’artista intraprende un lavoro …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dalla terra al Cielo – Il senso della preghiera
203 pages
22.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La via del silenzio
II silenzio a cui alludiamo, scrive l’autore, non è il vuoto, l’inerzia, ma è un lavoro interiore che si realizza nell’ambito di una …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Centri e corpi sottili
aura, plesso solare, centro hara, chakra…. Qualunque sia il grado di perfezionamento che i cinque sensi potranno raggiungere, questi …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La luce, spirito vivente
La luce è lo stato più sottile della materia e ciò che chiamiamo materia, altro non è che la forma più condensata della luce. La luce, …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
in Spirito e in Verità - una coscienza per il nuovo millennio
Immaginate che un giorno si annunci ai credenti di tutte le religioni del mondo: "D’ora innanzi non ci saranno più luoghi di culto né …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
ULTIMI POST DEL BLOG

In modo che l'amore non finisca mai

Gli uomini e le donne che si innamorano, vorrebbero che il loro amore non finisse mai. Ciò è possibile, ma a condizione di conoscere...

Leggi di più ...

i primi 12 giorni dell'anno 2023

Dare uno scopo sublime e generoso ai vostri primi 12 giorni del nuovo anno ed essi impregneranno i 12 mesi che seguiranno...

Leggi di più ...

La concentrazione è indispensabile per ogni realizzazione

La concentrazione è un accumulo di materiali e di energie in uno spazio limitato; è destinata a formare, a cristallizzare un progetto...

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.