EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di venerdì 2 dicembre 2022

Amore per Dio - ci ritorna come un'eco

Per trovare Dio, è necessario almeno amarlo. Non è Dio ad aver bisogno del nostro amore. Se i grandi Maestri di tutte le religioni hanno insegnato agli uomini l’amore verso Dio, è perché conoscono una legge magica, che è semplicemente la corrispondenza, nel mondo spirituale, di fatti che tutti i giorni possiamo vedere nel piano fisico. Se lanciate una palla contro un muro, il muro ve la rimanda. Se in montagna lanciate delle parole contro una parete rocciosa, esse vi ritornano come un'eco. Alla stessa stregua, quando inviate il vostro amore a Dio, mettete in moto la stessa legge e l’amore divino è obbligato a ritornare verso di voi. Dio non ha bisogno di noi, ma noi abbiamo bisogno di Lui, ed è solo con il nostro amore che Lo possiamo attirare fino a noi.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
NOVITA EDITORIALI !
ULTIMI POST DEL BLOG

La concentrazione è indispensabile per ogni realizzazione

La concentrazione è un accumulo di materiali e di energie in uno spazio limitato; è destinata a formare, a cristallizzare un progetto...

Leggi di più ...

La musica e il canto nella vita spirituale

il canto, la musica, l’armonia corrispondono al cuore e alla coscienza. Omraam Mikhaël Aïvanhov spiega il motivo per cui è molto importante...

Leggi di più ...

La festa di San Michele : selezionare, discernere...

In autunno, il processo di separazione, di smistamento, avviene in natura in preparazione della nuova vita; riguarda anche l'essere umano.

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.