EDITIONS PROSVETA
120

Pensiero di mercoledì 12 febbraio 2003

Tutti quelli che pensano di non aver nient'altro da fare …

Tutti quelli che pensano di non aver nient'altro da fare che cercare di sistemarsi al meglio sulla terra, finiscono per sprofondare nella materia: si sovraccaricano di impegni, di doveri, di rapporti d'affari e non resta loro più un minuto per respirare, per riflettere, per incontrarsi con gli altri e fare cose che potrebbero nutrire la loro anima e il loro spirito. Non pensano ad altro che ad espandere il loro territorio e ad aprire succursali dappertutto per assicurarsi il benessere, e così finiscono con l'essere schiacciati. È inutile andarli a cercare sotto le macerie, non li si può trovare, non si sa più dove sono. Si cerca di chiamarli, di tendere loro la mano per soccorrerli, ma essi non intendono. Naturalmente si tratta di persone ""di successo"" e molti si congratulano con loro e non solo fanno questo, ma vorrebbero anche essere come loro, schiacciati a tal punto da non riuscire più né a respirare né a guardare il cielo. Che fare per indurli a capire che la vita è un'altra cosa?

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
ACCOGLIERE LA PRIMAVERA
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Invitare la natura a servire il bene

Impara a usare le forze e gli spiriti della natura solo per il bene, la salvezza dell'umanità, la realizzazione del Regno di Dio...

Leggi di più ...

La rigenerazione - Il corpo di Gloria – La resurrezione

Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.