EDITIONS PROSVETA

Pensiero di giovedì 16 maggio 2024

Rosa - le qualità di Venere: toccarle attraverso un petalo

Che cos'è una rosa, o anche solo un petalo di rosa?* Per un Iniziato che conosce la Kabalah, si tratta di un mezzo per raggiungere il mondo di Venere che appartiene alla Sefirah Netzaḥ. È Venere che ha creato la rosa. Ogni petalo di rosa è impregnato della quintessenza di Venere, e attraverso di esso potete entrare in comunicazione con gli abitanti e le qualità di Venere. Quel petalo è impregnato di tutte le quintessenze di quella regione; guardandolo, amandolo, voi gli comunicate un po’ del vostro magnetismo, e anche il petalo vi comunica qualcosa in cambio: vi lega agli abitanti di Venere, che sono più evoluti di quelli della Terra. Se avete bisogno di amore, di tenerezza, di bellezza o di profumo, potete attirarli grazie a quel petalo. Un petalo di rosa non è Venere e voi non dovete fermarvi lì, perché quel petalo non vi darà niente; ma considerate che attraverso il petalo potete toccare delle esistenze superiori, e saranno queste a darvi tutto attraverso di esso.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
ACCOGLIERE LA PRIMAVERA
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Invitare la natura a servire il bene

Impara a usare le forze e gli spiriti della natura solo per il bene, la salvezza dell'umanità, la realizzazione del Regno di Dio...

Leggi di più ...

La rigenerazione - Il corpo di Gloria – La resurrezione

Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.