Alle soglie del nuovo anno

 

 

Prepararsi a ricevere i doni

"Domani inizia un nuovo anno, e quando vi incontrerete vi direte a vicenda: "Buon anno!… Felice anno!...". Sì, ma non è perché il calendario annuncia un nuovo anno che esso sarà necessariamente nuovo per voi! Una cosa è il calendario, altra cosa siete voi. Se volete che il nuovo anno sia per voi veramente nuovo, consideratelo come un essere vivente e ricco che può portarvi grandi doni: la gioia, la pace, l’amore… Ma questi doni li riceverete solo se avrete preparato in voi dei posti adatti ad accoglierli. Ispezionate la vostra mente e il vostro cuore per scacciare ogni genere di vecchie cose accumulate. La fine dell’anno deve essere il momento per una grande pulizia. Allora, prevedete in voi degli spazi per ricevere l'anno nuovo nella purezza e nella luce." - Pensiero del 31.12.2015

"...Chiedetevi come salutare l'anno che finisce. Cercate di pensare a lui con gratitudine. Ditegli: "Grazie caro anno, mi hai evitato molti dolori e mi hai portato tante cose buone!" Sforzatevi di rammentarle. Se saprete parlargli, quell'anno dirà di voi all'anno che inizia: "Ecco un vero figlio di Dio: poiché è riconoscente, puoi portargli nuovi doni." Ma preparatevi, perché per ricevere quei doni occorre almeno essere presenti, vale a dire coscienti, al momento delle distribuzioni." - "Camminate finché avete la luce"

Camminate finché avete la luce
“L’esistenza è una lunga catena di movimenti che dovete vivere coscientemente, gli uni dopo gli altri. Tutti gli sforzi che fate si …
14.00CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Tracciare un solco luminoso

"Immaginate che in montagna, centinaia di anni fa, un pastore si sia divertito a tracciare con il suo bastone un piccolo solco nel terreno. Che sarà mai un piccolo solco?... Ma poi sono arrivati la pioggia, la neve, il gelo, il vento, il sole... e a poco a poco quel piccolo solco si è fatto più profondo e si è allargato fino a diventare il letto di un torrente. Che cosa ci può insegnare questa immagine? Che lo stesso fenomeno si verifica nell'essere umano. Ogni pensiero e ogni sentimento sono come solchi che egli ha tracciato nella propria terra interiore, e tutte le forze psichiche e spirituali che circolano nello spazio contribuiscono anch'esse a scavare e ad allargare quei solchi. Oggi inizia un nuovo anno... È il momento di tracciare coscientemente un solco nella vostra anima. Concentratevi su un pensiero divino, formulate un desiderio divino, e vivete tutta la giornata in modo da imprimerli in voi. Le potenze celesti saranno avvertite e verranno a sostenervi nei vostri sforzi. Ogni giorno saranno lì a dirvi: "Ricordati, il primo giorno dell'anno hai tracciato un solco. Continua, scava...", e se le ascolterete, se continuerete pazientemente il vostro lavoro, un giorno vi sentirete attraversati da un fiume di luce." - Pensiero del 1.01.2020

La luce, spirito vivente
La luce è lo stato più sottile della materia e ciò che chiamiamo materia, altro non è che la forma più condensata della luce. La luce, …
14.00CHF Aggiungere
Leggi di più ...

l'importanza dei primi 12 giorni

"La nascita di un anno è simile alla nascita di un bambino. Si tratta della nascita di una vita che dovrà durare un anno. Quando nasce un bambino, si fa l'oroscopo secondo il giorno e l'ora della sua nascita, allo scopo di determinare lo svolgersi degli avvenimenti per tutta la sua vita. Lo stesso vale per l'anno nuovo; inoltre bisogna sapere che il primo giorno dell'anno determinerà il primo mese, il secondo giorno il secondo mese, il terzo giorno il terzo mese... Bisogna quindi vivere, pensare, sentire e comportarsi correttamente almeno durante i primi dodici giorni per gettare una base intelligente e luminosa, grazie alla quale i dodici mesi dell'anno saranno influenzati e improntati al bene." - "Il nuovo anno"

Il nuovo anno
La Kabbala dice che l'anno nuovo è influenzato dalle stelle. La nascita di un anno è simile alla nascita di un bambino. É la nascita di una …
5.00CHF Aggiungere
Leggi di più ...
 

I semi da seminare nella nostra terra interiore

"Oggi ha inizio un nuovo anno; e dato che i primi dodici giorni di un anno sono in relazione con i dodici mesi a venire, sforzatevi di viverli nel miglior modo possibile per dare a tutto l'anno un solido fondamento. Dite a voi stessi che nessuno dei vostri pensieri e nessuno dei vostri sentimenti rimane senza conseguenze: sono come tanti semi che seminate nella terra della vostra anima, e quei semi germoglieranno. La vocazione della terra è favorire la crescita dei semi: una volta seminati, essa li nutre, e anche l'acqua, l'aria e la luce del sole contribuiscono al loro sviluppo. Allora attenzione: chi per negligenza o cattiva volontà semina ortiche e cardi nella propria terra interiore, non deve aspettarsi di veder crescere del grano. In questo primo giorno dell'anno, i semi che seminate possono essere anche certe parole come “gioia”, “luce”, “pace”, “amore”, “speranza”... Impregnatevi a fondo del loro significato e interratele nelle profondità della vostra anima. Vegliate su di esse, e sentirete come a poco a poco faranno tutto un lavoro di germinazione in voi. Così, durante l'intero anno, vivrete tra campi fertili e giardini fioriti." - Pensiero del 1.1.2015

Vita e lavoro alla Scuola Divina - II
Durante le meditazioni, abituatevi a concentrarvi sulla luce celeste per attirarla e introdurla in voi; così essa sostituirà a poco a poco …
26.00CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Augurio di tutte le benedizioni del Cielo

"Per questo nuovo anno, desidero che tutte le benedizioni del Cielo scendano e si riversino su di voi. Che il vostro corpo sia sano e pieno di forze; che il vostro cuore nuoti in un oceano di pura gioia e di soddisfazione spirituale; che il vostro intelletto sia illuminato e illumini di vera luce tutta la vostra esistenza; che la vostra anima sia una conduttrice dell'amore divino e che il vostro spirito si senta completamente liberato da tutti gli ostacoli e da tutte le prigioni umane. Vi auguro di essere legati alla grande gerarchia delle entità spirituali per poter lavorare con esse all’instaurazione del Regno di Dio sulla terra. Infine, vi auguro di poter superare tutti gli ostacoli che si ergono sul vostro cammino, affinché il vostro spirito gioisca e glorifichi il Creatore." - Pensiero del 1.1.2024
 

 


< Utilizzare al meglio il nostro libero arbitrio
Conquistare il proprio destino
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.