Alcuni metodi di lavoro sulla purezza

"È importante per l'uomo sbarazzarsi delle sue impurità; ecco perché gli esercizi di purificazione occupano un posto di grande rilievo nella Scienza iniziatica. La purificazione non va ottenuta solo con mezzi fisici (digiuno, esercizi respiratori, abluzioni ecc...) ma anche con mezzi spirituali (concentrazione, meditazione, preghiera...) in modo da introdurre in noi stessi una sostanza in grado di disgregare ed eliminare gli elementi estranei e nocivi. La purezza è la condizione indispensabile per il pieno sviluppo dell'essere umano, è il presupposto per la sua salute, la sua forza, la sua bellezza, la sua intelligenza, la sua gioia e il suo amore."

Omraam Mikhaël Aïvanhov (pensiero del 10.5.2020)

 

Catturare una scintilla del sole all'alba

"Ogni mattina, avvicinatevi al sole dicendo a voi stessi che potete catturare una sua scintilla, una fiamma che introdurrete in voi e conserverete preziosamente come il più grande tesoro. Grazie a quella fiamma, la vostra vita sarà purificata, sublimata, e ovunque andrete porterete la purezza e la luce." (pensiero del 25.8.2021)

Sostituire le nostre vecchie particelle usurate

"Il sole invia ovunque nello spazio particelle luminose di immensa purezza; e se voi sapete come concentrarvi, riuscirete a espellere dal vostro organismo molte delle vecchie particelle, logore e spente, per sostituirle con nuove particelle che vengono dal sole. Ecco un esercizio estremamente utile che potete fare al mattino al sorgere del sole. Con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima, cercate di prendere quelle particelle divine e metterle in voi; così, a poco a poco, rinnoverete la materia del vostro essere e, grazie al sole, penserete e agirete come un figlio o una figlia di Dio." (pensiero del 8.7.2020)

Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Centri e corpi sottili
aura, plesso solare, centro hara, chakra…. Qualunque sia il grado di perfezionamento che i cinque sensi potranno raggiungere, questi …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La nuova terra
Metodi, esercizi, formule, preghiere. Raccolta di esercizi e di metodi semplici ed efficaci, riguardanti il rapporto con la vita …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

Concentrarsi sulla purezza

"Nella vita esistono obiettivi cui mirare ben più nobili di lauree universitarie che vi daranno la considerazione degli altri e la sicurezza materiale. Perché, invece, non concentrarvi su una qualità spirituale? Forse vi occorreranno secoli per svilupparla, ma essa aprirà continuamente davanti a voi un cammino di luce. La bontà, la pazienza, la purezza, la giustizia, la bellezza divina... Non sarà in dieci o vent'anni che otterrete simili diplomi. Ma è proprio su questo che dovete insistere: su ciò che è difficile, quasi irrealizzabile, perché è questo che vi permetterà di avanzare, giorno dopo giorno." (pensiero del 3.3.2021)

Questa è una storia bellissima...

"C´era una volta, in un convento, un povero monaco così limitato intellettualmente che gli si potevano affidare solo i compiti materiali più grossolani: spazzare i pavimenti, lavare i piatti, raccogliere la spazzatura… Ma nella sua testa era entrata una verità, una sola, che non dimenticava mai. Quando lavava i piatti diceva: "Signore, come io lavo questo piatto, faʼ che il mio cuore sia lavato". E quando spazzava: "Signore, come io spazzo il pavimento di questa cella...". La cosa andò avanti per anni, e un giorno, in virtù della purezza sulla quale non aveva mai smesso di lavorare, quel monaco divenne chiaroveggente e talmente saggio che anche i cardinali venivano da lontano per incontrarlo e consultarlo. Eh, sì, soltanto una verità… E voi, che conoscete tante verità, cosa aspettate per farne qualcosa? Non lasciatele sul piano della teoria. Scegliete alcune verità, lavorate con esse giorno e notte, e vedrete i risultati!" (pensiero del 6.6.2020)

I misteri di Yesod
Iesod, nona sefira dell’Albero della vita, di cui parla la cabala, è il simbolo della vita pura. La purezza viene presentata dall'autore …
26.00 CHF 20.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
La verità, frutto della saggezza e dell'amore
Se la verità fosse indipendente dalle attività del cuore e dell’ intelletto tutti scoprirebbero le stesse verità. Nel mondo invece …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...

 

< La purezza e il pieno sviluppo dell’essere umano
Dei metodi per trasformarsi
Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.