Consultare gli archivi dei testi dei Pensieri Quotidiani

20 anni di Pensieri Quotidiani disponibili per delle ricerche tematiche. Una miniera d’oro per studiare l’Insegnamento trasmesso da Omraam Mikhaël Aïvanhov!


Inserisci una parola / espressione e lasciati ispirare!



Pensiero di giovedì 23 novembre 2017

Terza loggia - Nella Scienza esoterica vengono chiamate “loggia bianca” e “loggia nera” le due potenze che agiscono nell’universo

Nella Scienza esoterica vengono chiamate “loggia bianca” e “loggia nera” le due potenze che agiscono nell’universo. Si tratta rispettivamente delle potenze della luce e delle tenebre alle quali generalmente diamo l'appellativo di “bene” e “male”. Queste due logge, però, sono dominate da una terza loggia, della quale perfino gli Iniziati sanno poco, poiché si tratta di una realtà che supera l’intendimento umano. Questa terza loggia è il regno esclusivo di Dio, che è al di sopra del bene e del male e utilizza l’uno e l’altro. Gli esseri umani non devono cercare di combattere la loggia nera, non sono armati per questa lotta. L'unica cosa che dobbiamo fare è legarci alla loggia bianca, alle potenze del bene, e seguire le loro istruzioni: esse ci daranno gli elementi che neutralizzeranno i veleni secreti dalla loggia nera. È così che riusciremo a far trionfare il bene conservando le nostre forze e la nostra pace.

Omraam Mikhaël Aïvanhov



Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.