Consultare gli archivi dei testi dei Pensieri Quotidiani

20 anni di Pensieri Quotidiani disponibili per delle ricerche tematiche. Una miniera d’oro per studiare l’Insegnamento trasmesso da Omraam Mikhaël Aïvanhov!


Inserisci una parola / espressione e lasciati ispirare!



Pensiero di domenica 12 luglio 2015

Bontà, giustizia, saggezza, amore e verità - come queste cinque virtù sono rappresentate nel nostro corpo fisico e nei nostri corpi psichici

Il Maestro Peter Deunov diceva: «Poni la bontà come base della tua vita, la giustizia come misura, la saggezza come limite, l’amore come diletto e la verità come luce». La bontà, la giustizia, l’amore, la saggezza e la verità… Praticando queste cinque virtù noi ci svilupperemo armoniosamente sul piano morale e spirituale. Occorre inoltre conoscere le relazioni che queste virtù hanno con il nostro corpo fisico, ma anche con i nostri corpi psichici. La bontà è legata alle gambe, la giustizia alle mani, l’amore alla bocca, la saggezza alle orecchie e la verità agli occhi. E la verità appartiene allo spirito, l’amore all’anima, la saggezza all’intelletto, la bontà al cuore, la giustizia alla volontà.

Omraam Mikhaël Aïvanhov



Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.