Pagina inesistente
EDITIONS PROSVETA
1

Pensiero di giovedì 18 aprile 2024

Dio - esiste o non esiste in base allo stato di coscienza

La questione dell'esistenza o della non esistenza di Dio è in realtà molto semplice. Per chi non crede, è vero, Dio non esiste, poiché dipende dall'uomo che le cose esistano oppure no. Guardate un uomo addormentato: anche se tutti i tesori del mondo fossero ammucchiati attorno a lui, non essendone cosciente, egli non può rallegrarsene. Quasi tutti gli esseri umani sono immersi così nel sonno dell'inconscio.* Solo gli Iniziati, che sono uomini veramente risvegliati, vedono gli splendori che li circondano e sono pieni di meraviglia. Gli altri hanno le stesse ricchezze intorno a sé e dentro di sé, ma non ne sono coscienti. Tutto dipende dunque dallo stato di coscienza. Quando si è svegli, certe cose diventano una realtà, ma quando ci si addormenta svaniscono. La stessa cosa si può dire di Dio: se siete addormentati, voi non sentite Dio e dite che non esiste. Ma svegliatevi, e sentirete che Dio è lì che vive in voi e intorno a voi.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Vedi anche La fede che sposta le montagne, capitolo IX

OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV
una parola solare

 

 Il messaggio Universale di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) si pone nel lignaggio dei grandi saggi dell’umanità. Diffondendo l’Insegnamento, egli spiega le grandi leggi della vita apportando innumerevoli metodi di applicazione, portando a una migliore comprensione di se stessi.

“Attraverso  questo Insegnamento, desidero donarvi delle nozioni essenziali sull’essere umano: come egli è costruito, le sue relazioni con la natura, gli scambi che dovete fare con l’universo per potervi abbeverare alle sorgenti della vita divina…”

 

Shop
on-line
Brani tratti da conferenze inedite
Podcasts
Testmonianze
 
ACCOGLIERE LA PRIMAVERA
Linguaggio simbolico, linguaggio della Natura
"Per comprendere il mondo dei simboli bisogna capire che cos'è un seme. Voi avete un seme, è minuscolo, ma se lo ponete sotto terra un …
26.00 CHF 23.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
LA PASQUA “Io sono la resurrezione e la vita”
"La resurrezione è un processo spirituale di purificazione e di illuminazione che, portato a un certo grado di intensità, finisce …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi.
28.00 CHF 25.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Meditazioni al sorgere del Sole
La meditazione al sorgere del sole è una pratica che era stata istituita da Peter Deunov in Bulgaria, ed è rimasta uno degli esercizi più …
5.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
I semi della felicità
Gli uomini vengono sulla terra con certe aspirazioni, hanno bisogno d’amare e di esseri amati, hanno bisogno di conoscere e di creare e …
14.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
Lo Yoga del sole
Gli splendori di Tipheret Quando ci concentriamo sul sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in …
26.00 CHF Aggiungere
Leggi di più ...
NOTIZIE
ULTIMI POST DEL BLOG

Invitare la natura a servire il bene

Impara a usare le forze e gli spiriti della natura solo per il bene, la salvezza dell'umanità, la realizzazione del Regno di Dio...

Leggi di più ...

La rigenerazione - Il corpo di Gloria – La resurrezione

Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che...

Leggi di più ...

Il sole, il nostro modello migliore

Prendete come modello il sole che diffonde la luce, il calore e la vita!

Leggi di più ...

Sintassi della ricerca sui pensieri

Parola1 Parola2: cerca in almeno una delle due parole.
+Parola1 +Parola2: cerca nelle 2 parole.
"Parola1 Parola2": ricerca sull'espressione tra "".
Parola1*: cerca all'inizio della parola, qualunque sia la fine della parola.
-Parola: la parola dietro - è esclusa dalla ricerca.