Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli


Dizionario del libro della natura - analogie, immagini, simboli

AD0001IT

28.00 CHF Ajouter

  Français

Il libro è organizzato come un vero e proprio dizionario e propone più di 650 lemmi legati alla natura, dei quali il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov si avvale per rivelare – tramite analogie, immagini e simboli – le realtà della vita psichica e spirituale; alcuni esempi:

Acqua – che scorre
Gli stati psichici negativi, come il dispiacere, la tristezza e lo scoraggiamento, sono prodotti da impurità che si sono lasciate entrare in se stessi; essi turbano l’organismo fisico. Per porre rimedio a tali stati, potete guardare l’acqua scorrere; che si tratti di una sorgente, di un ruscello o di una cascata, la vista dell’acqua che scorre libera il plesso solare, poiché essa è l’immagine del perpetuo rinnovamento della vita. Ovviamente in città, ma anche in campagna, non si incontrano tutti i giorni sorgenti e cascate. Allora aprite un rubinetto! E’ meno poetico, ma anche questo può essere efficace. L’essenziale è che impariate a concentrarvi sull’acqua che scorre, pensando che essa porti via con sé tutto ciò che si oppone a far zampillare la vita in voi.

Plesso solare – serbatoio di energie
Il plesso solare è il serbatoio delle forze vitali. Possiamo riempire questo serbatoio quotidianamente imparando a entrare in relazione con i quattro elementi , e soprattutto con il sole. Esistono diversi tipi di luce, e quella di cui il nostro sistema nervoso e tutto il nostro organismo hanno più bisogno è la luce del sole. Se impariamo come guardare il sole al suo sorgere, in noi si apre una porta attraverso la quale sentiamo entrare la luce: il nostro plesso solare diventa come un vaso che si riempie di una quintessenza preziosa. E un giorno quando il vaso traboccherà, proveremo un’unica necessità: distribuire quell’elisir a tutte le creature viventi, poiché non c’è gioia più grande che donare ciò che si è ricevuto dal sole.





  • >
  • >
  • La respirazione
  • La morte e la vita nell'aldilà
  • L'anima strumento dello spirito
  • Le basi spirituali della medicina
  • La sessualità forza del cielo
  • Nove simboli da vivere - esercizi di ginnastica
  • Dalla terra al Cielo – Il senso della preghiera
  • Lo yoga della nutrizione

Syntaxes de recherche sur les pensées

Mot1 Mot2 : recherche sur au moins un des deux mots.
Mot1 Mot2 : recherche sur les 2 mots.
"Mot1 Mot2" : recherche sur l'expression  entre " " .
Mot1* : recherche sur le début du mot, quelle que soit la fin du mot.
-Mot : le mot derrière -  est exclu de la recherche.